WORKSHOP DISEGNO AD AGO - marzo 2013 -







Lo scorso fine settimana si è svolto il workshop di disegno ad ago...
I partecipanti dovevano essere in tre, ma alla fine mi sono ritrovata con un'unica allieva.
Non si tratta di un'allieva qualunque, però, perchè ho trascorso due giorni in compagnia di una vecchia conoscenza, che ultimamente ho scoperto anche essere abitante della mia stessa via. 
 Giulia Sagramola  è un'illustratrice, è nata a Fabriano e abita a Bologna da diversi anni. Avevo già avuto a che fare con lei, quando mi aveva popolato l'atelier dei suoi simpatici monster pillow, andati a ruba da Confezioni Paradiso nel Natale del 2008. 
Con Giulia abbiamo prima fatto un pò di pratica su tela aida, cercando di acquisire la tecnica dei punti di base del ricamo tradizionale. Nella pausa tra sabato e domenica Giulia ha poi disegnato il suo personale disegno per realizzare il suo primo originale imparaticcio.
Spero presto di vederlo completato ... quando ci siamo lasciate era già a buon punto.



foto di Giulia Sagramola